OKAY!

IMG-20200320-WA0000

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato a tutte le scuole le Linee guida per ’insegnamento dell’Educazione civica. A partire dal prossimo anno scolastico, il 2020/2021, questo insegnamento, trasversale alle altre materie, sarà infatti obbligatorio in tutti i gradi dell’istruzione, a partire dalle scuole dell’infanzia.

Le Linee guida rappresentano un documento agile e di facile consultazione, attraverso il quale i dirigenti scolastici e gli insegnanti potranno dare seguito alle regole che entreranno in vigore a settembre. Secondo quanto previsto dalla legge 92 del 2019, infatti, l’insegnamento di Educazione civica avrà, dal prossimo anno scolastico, un proprio voto, con almeno 33 ore all’anno dedicate. Tre gli assi attorno a cui ruoterà l’Educazione civica: lo studio della Costituzione, lo sviluppo sostenibile, la cittadinanza digitale.

“Italiani o it-alieni?”, pubblicato da Funtasy Editrice e firmato da Roberto Alborghetti (giornalista professionista, scrittore, formatore e autore di testi per i giovanissimi) è il testo che può…

View original post 290 altre parole