CORRIERE SALUZZO 4 6 2020“Bruno Depetris, Cuore e lavoro sotto il Monviso”: è un libro-biografia che continua a fare notizia. Questa volta è Il Corriere di Saluzzo che nell’edizione di ieri, 4 Giugno presenta un bell’articolo su come grazie a questa pubblicazione, che ho scritto per ricordare Bruno Depetris, grande imprenditore della provincia di Cuneo, sia nata un’azione di solidarietà per uno degli Ospedali più importanti della città torinese, il Regina Margherita, e per il Reparto di Sub Terapia intensiva pediatrica.

La pubblicazione, progettata sotto la magnifica e possente sagoma del Monviso, racconta la storia di Bruno, scomparso cinque anni fa, nell’aprile  2015. È il risultato di una lunga conversazione che l’autore ha avuto con Agnese  – che condivise con Bruno quarant’anni di vita coniugale e la gioia di una fa­miglia meravigliosa – e con i figli Elena e Andrea. Bruno rappresenta il modello e l’esempio di chi – partito dalla gavetta e credendo fermamente in un obiettivo – è riuscito a tagliare grandi traguardi. Anche lui fa parte, a pieno titolo, di quella schiera di italiani che, a testa bassa, a fronte di ostacoli e difficoltà, hanno saputo pensare, costruire, guardare oltre e in alto. Ed è bello che il libro, oggi, si possa fregiare anche del valore aggiunto della solidarietà. Quella che ha portato alla bella donazione al Reparto Sapi del “Regina Margherita”. E quella che Bruno avrebbe sicuramente apprezzato e condiviso.

*

Per informazioni: CHICKEN & RABBIT Soc. Coop. Agr., Via Soleabò, 18 · 12032 BARGE (CN), tel. 0175.34.32.95, info@carnedepetris.it