OKAY!

Guest Writer: STEFANO ALBERTI

Dodici storie di Grandi Italiani e Italiane, i 12 Principi fondamentali della Costituzione, 12 proposte di attività didattiche, 12 schede per mettersi in gioco sulla cittadinanza attiva… Tutto questo e altro ancora è contenuto nel nuovissimo libro “ITALIANI O IT-ALIENI? / Come giocare (in 12 mosse) la “Carta” della cittadinanza attiva”, presentato in anteprima pochi giorni fa a DIDACTA FIRENZE 2019.

Firmata da Roberto Alborghetti, con la prefazione di Antonio Decaro, Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), e con la grafica e le illustrazioni di Eleonora Moretti, la pubblicazione ha incontrato a Firenze un larghissimo interesse, in quanto risponde concretamente alle esigenze del mondo scolastico e alla necessità di strumenti editoriali innovativi che parlino di cittadinanza attiva, senso civico, conoscenza della Carta Costituzionale.

Sono stati dunque tantissimi i rappresentanti delle scuole e i docenti che hanno fatto visita allo Stand 48 (Padiglione Spadolini Inferiore) di Didacta…

View original post 127 altre parole