20190301_001445

Una ventina di incontri rivolti ad alunni delle scuole primarie, secondarie ed ai genitori. E 6 Istituti scolastici coinvolti. Sono i numeri della “speciale settimana social” a Torino e in provincia sui temi dell’uso consapevole della tecnologia, dell’web e dei social network. I temi dei libri di Roberto Alborghetti – da “Social o dis-social” e “Pronto? Sono il librofonino”- saranno infatti al centro di una serie di attività che coinvolgeranno allievi e genitori sui temi della comunicazione dell’era digitale. Una iniziativa promossa e organizzata dall’AGeSC Provinciale Torino in collaborazione con i Comitati AGeSC e degli  Istituti che hanno accolto la proposta dell’iniziativa. Scuole torinesi in rete per condividere riflessioni ed attività sul tema “Noi, figli e genitori al tempo dei social”, una esperienza “per stare (bene) nella Rete, senza perderci”.

Anche questa settimana di incontri darà a ragazzi, ragazze e alle loro famiglie l’opportunità di riflettere su uno dei fenomeni che ci tocca tutti: quello della comunicazione digitale, realtà che sta cambiando (e condizionando) la nostra vita quotidiana. Aspetti che i libri e gli incontri di Alborghetti ci rivelano senza inutili giri di parole, offrendo uno spaccato di come siamo e di come ormai ci comportiamo in quella che è chiamata “l’era dei social”. Questo il programma degli incontri, che vedranno la partecipazione anche di esponenti e rappresentanti dell’AGeSC di Torino.

  • Lunedì 11 MARZO 2019, Istituto BUON CONSIGLIO, Suore di Carità di Maria,  TORINO – Mattino/Pomeriggio : Classi Scuola Primaria. Ore 20:30 Incontro con i Genitori, Educatori e Operatori pastorali.
  • Martedì 12 MARZO 2019, SCUOLA PRIMARIA PARITARIA FIGLIE DI CARITÀ, MONTANARO (TO), Mattino/Pomeriggio : Classi Scuola Primaria. Ore 20:30 Incontro con i Genitori, Educatori e Docenti. Ingresso libero.  
  • Mercoledì 13 MARZO 2019, Istituto MARIA IMMACOLATA, PINEROLO (TO), Mattino / Pomeriggio : Classi della Scuola Secondaria di Primo Grado e Classi della Scuola Primaria. Ore  20:30  Incontro con i Genitori, Educatori e e Docenti. Ingresso libero.
  • Giovedì 14 MARZO 2019, Scuola Primaria S.TERESA, Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice, Istituto Salesiano SAN LUIGI, CHIERI (TO), Mattino e pomeriggio : Classi della Scuola Primaria, Classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. Ore 20:30 Incontro con i Genitori, Educatori e Docenti. Ingresso libero.
  • Venerdì 15 MARZO 2019, Istituto MARIA AUSILIATRICE, GIAVENO (TO), Ore 20:30 Incontro con i Genitori, Educatori e Docenti. Ingresso libero.

 

DSCN7316