“A tavola con Papa Francesco” letto e interpretato dagli studenti della Scuola alberghiera di Aviano (Pordenone). E’ accaduto nell’ambito dell’edizione 2018 di “Ascoltare, Leggere, Crescere”, rassegna dell’editoria religiosa. E davvero splendida è stata l’accoglienza che la direzione, i docenti e gli allievi del Centro IAL di Aviano hanno dato al volume di Roberto Alborghetti, edito da Mondadori.

Come scritto sulla pagina FB dello IAL, “l’autore ha incontrato gli allievi e le allieve della scuola e ha trasmesso loro messaggi importanti riguardanti la cura nella preparazione della tavola, l’aspetto di condivisione e di convivialità legato al cibo. Messaggi importanti per il loro futuro professionale di chef, pasticceri e camerieri. Gli studenti con gli chef hanno scelto di realizzare alcune ricette caratteristiche, che hanno avuto modo di condividere con i propri compagni e gli ospiti intervenuti”.

E spettacolare è stata la interpretazione di alcune ricette realizzate da chef e allievi sulla base dei menu raccontati nelle pagine di “A tavola con Papa Francesco”. L’evento ha registrato una importante copertura da parte dei media (come il settimanale Il Popolo). Interessante anche il servizio andato in onda su RAI Regione FVG e ripreso da RaiNews. La rassegna “Ascoltare, Leggere, Crescere” è stata promossa da Euro ’92 Eventi Pordenone, animata e coordinata da Sandro Sandrin.