Corriere di Siena 27 9 2018

“Che ci crediate o no, tutte le cose hanno una storia. Anzi, una voce.” E’ lo slogan messaggio che si può leggere sul retro della copertina di “Marcellina e la bottega del tempo sospeso“, libro-novità di Roberto Alborghetti, pubblicato da Funtasy Edizioni. Il testo sta già facendo parlare di sè, come documenta anche il grande spazio che Il Corriere di Siena ha dedicato alla pubblicazione con un articolo di Mariella Baccheschi.

Il racconto trasporta il lettore in una dimensione quasi fantastica, in una sorta di fiaba moderna che vede al centro Marcellina Pinzi Pinzuti, straordinario personaggio dell’Amiata, titolare di una bottega storica che da sessant’anni si trova nel borgo antico di Abbadia San Salvatore (Siena).

Il libro – la bellissima copertina è di Eleonora Moretti –  sarà presentato ufficialmente domenica 28 ottobre 2018,  alle ore 16,15, ad Abbadia San Salvatore, in via Cavour (in caso di pioggia al Centro Giovani, via Mentana), alla presenza dell’autore Roberto Alborghetti e di Marcellina. La pubblicazione – realizzata in collaborazione con OSA Onlus e coordinata editorialmente da Paolo Sandini – sarà disponibile presso il negozio di Marcellina a partire dalla metà di ottobre. Per info, prenotazioni e contatti: funtasyeditrice@gmail.com

Annunci