9 APRILE 2018 – Il prossimo incontro di presentazione di “Oggi mi faccio un goal!” , di Roberto Alborghetti, con le illustrazioni di Eleonora Moretti, edito da I Quindici, si terrà lunedi prossimo 9 aprile 2018, nella “SETTIMANA DELLA LETTURA”, nell’ambito della 20a MOSTRA MERCATO DEL LIBRO, a San Giovanni Valdarno (Firenze). Roberto Alborghetti incontrerà le classi scolastiche presso l’Aula Magna IPSIA “Marconi”; evento promosso da LiberArte, Amici della Biblioteca e dei Musei,Biblioteca Comunale, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

9 APRILE 2018 – AlbumOne: incontro con i docenti anche a Roma, il prossimo 9 aprile, alle ore 16, presso Istituto S.Gaetano, viale di Trastevere 251. Un “librattivo” che segna un nuovo traguardo nelle proposte editoriali per l’infanzia. Davvero un divertimente! Credere per provare…

10 APRILE 2018 – Anche Roberto Alborghetti, con “Oggi mi faccio un goal!” (I Quindici) sarà alle “Tre Giornate con gli Autori” promosse dall’IC Pontecorvo 2 di Pontecorvo (FR). Gli incontri, come da programma (vedi locandina sopra) si terranno nella mattinata del 10 aprile 2018. L’iniziativa fa parte del Progetto Lettura 2018.

11 APRILE 2018 – Mercoledi 11 aprile, alle ore 16,30, presso il plesso della Scuola Primaria Cassano, in via Salvemini 7, dell’Istituto Comprensivo “Cassano-De Renzio” di Bitonto (BA), incontro di formazione per i docenti sul tema “C’era una Storia. Narrare, giocare e ri-creare con l’Albumone”. L’iniziativa, promossa dall’IC diretto dalla dott.ssa Anna Teresa Bellezza, vedrà l’intervento di Roberto Alborghetti e di Paolo Sandini. Al centro: le pagine di “Avventure in mongolfiera”, la prima delle storie giallorossoblu di AlbumOne, pubblicato da Funtasy, le “Edizioni del Divertimente” (testi di R.Alborghetti, Illustrazioni di E.Moretti). Per adesioni: contattare Istituto Comprensivo Cassano-De Renzio, Bitonto, Via Gaetano Salvemini n. 7 – 70032 – Bitonto (BA). Tel: 0803714029 – Fax: 0803714029. E-mail: baic85000r@istruzione.it

12 APRILE 2018 – Giovedi 12 aprile, ore 11,00 Scuola Primaria “Cassano”, Via Salvemini 7, Bitonto “Tutti pronti a fare goal?” Incontro con Roberto Alborghetti, autore del libro “Oggi mi faccio un goal!” (I Quindici). Sempre giovedi 12 aprile, ore 18.00 Scuola Primaria “Cassano”, Via Salvemini 7, Bitonto: “Diamo un… calcio al cellulare. Come le nuove tecnologie stanno sostituendo il tempo per il gioco, cambiando i nostri figli”. Incontro con genitori, educatori e operatori sociali.Interviene Roberto Alborghetti, autore di “Pronto? Sono il Librofonino” e “Oggi mi faccio un goal!” Saluto di benvenuto: Anna Teresa Bellezza, Dirigente IC “Cassano- De Renzio”. Incontri promossi da Istituto Comprensivo “Cassano – De Renzio” Bitonto – Bari.

13 APRILE 2018 – Un altro Istituto comprensivo è pronto a fare goal! E’ l’IC “Pende-Gramsci” di Noicattaro (Bari), diretto dalla prof.ssa Maria Rosaria Giannini. “Oggi mi faccio un goal!” sarà oggetto, nella mattinata di venerdi 13 aprile, di una conversazione di Roberto Alborghetti con gli studenti.

14 APRILE 2018 – La presentazione di “Pronto? Sono il librofonino”, di Roberto Alborghetti, è in calendario anche presso l’Istituto Paritario Margherita a Bari, in Corso B.Croce 267. Sarà un’intera mattinata che, sabato 14 aprile 2018,  coinvolgerà gli allievi e le loro famiglie, promossa dallo stesso Istituto Margherita e dall’AGeSC Puglia, con la collaborazione de I Quindici, rappresentati da Paolo Sandini. Alle ore 8,30, incontro con le classi quarte e quinte della scuola primaria; alle ore 9,40 sarà la volta delle classi prime e seconde della scuola secondaria di 1°. Alle ore 11,00, l’autore incontrerà genitori ed educatori  sul tema “Nuove tecnologie tra comodità e dipendenza: una sfida  per la famiglia”.

16 APRILE 2018 – “Pronto? Sono il librofonino” sarà presentato anche ad Andria (BT),  lunedi 16 aprile,  agli alunni della scuola primaria del 3° Circolo Didattico “Cotugno”.  Inizio alle ore 9.30.

17 APRILE 2018 – “Pronto? Sono il librofonino” farà tappa anche a Bovino (Foggia), uno dei “borghi più belli d’Italia”, situato nei Monti Dauni. Sarà presentato nella mattinata di martedi 17 aprile presso la sede dell’IC di Bovino, Panni e Castelluccio de’ Sauri diretto dal prof. Gaetano De Masi.

19 APRILE 2018 – Il “Librofonino” sarà di nuovo a Ravenna, giovedi 19 aprile 2018, presso la Scuola Primaria “Morelli” dell’Istituto Comprensivo “S.P. Damiano”. Il tema “Smombies, bufale e cyberbulli” coinvolgerà, a partire dalle ore 10,30, gli alunni delle Classi Quarta A e Quarta B (docente referente del progetto:Lorenza Candelma).

24 APRILE 2018 – La presentazione di “Pronto? Sono il librofonino”, di Roberto Alborghetti, è in calendario anche presso l’Istituto Comprensivo Ceccano 2 di Ceccano (FR). Sarà un’intera mattinata che, il 24 aprile 2018, coinvolgerà gli allievi e le loro famiglie. Il programma prevede: Ore 09,00 e Ore 11,00 Animazione-laboratorio con le Classi Prime della Scuola Secondaria di 1° grado; Docente referente: Prof.ssa Daniela Tanzi. Ore 17, presso la Sala del Castello Conti De Ceccano (Vicolo Otto Collini 3, Ceccano) incontro pubblico per i genitori degli alunni di tutto l’Istituto sul tema : “Nuove tecnologie tra comodità e dipendenza: una sfida  per la famiglia”. Saluto della Prof.ssa Lucia Minieri, Dirigente dell’Istituto Comprensivo, e intervento di Roberto Alborghetti.

 

 

 

 

 

 

Annunci