A cura del Servizio Comunicazione de “I Quindici”

“Pronto? Sono il librofonino” è il nuovo libro di Roberto Alborghetti, con le illustrazioni di Eleonora Moretti, dedicato ai ragazzi e alle ragazze. E’ un fanta-racconto su un cellulare che “racconta storie di smartphones,smombies e cyber-bulli”, edito da I Quindici. Attorno a questo libro, nell’ambito della “Settimana dell’Educazione” (28 gennaio-5 febbraio 2017) si svolgeranno alcuni incontri a Bianchi e a Colosimi, in provincia di Cosenza, rivolti ai giovanissimi e agli adulti, promossi dalla Parrocchia di San Giacomo Apostolo e dall’Oratorio S. Domenico Savio (Bianchi) e dalla Parrocchia di S.Maria Assunta (Colosimi), con il parroco don Serafino e la comunità delle Suore Adoratrici.

E’ una opportunità per riflettere su uno dei fenomeni che ci tocca tutti: quello della comunicazione tramite i telefonini, realtà che ci sta cambiando (e condizionando) la vita quotidiana. Con l’autore sarà presente Paolo Sandini, de I Quindici, storico marchio dell’editoria italiana per l’infanzia. Ecco il programma:      .

PARROCCHIA S. GIACOMO APOSTOLO

ORATORIO S. DOMENICO SAVIO – BIANCHI (CS)

SABATO 28 gennaio 2017

Ore 19,00 In Oratorio incontro per ADOLESCENTI E GIOVANI. Un cellulare “racconta” storie di smombies, smartphones e cyber-bulli, Edizioni “I Quindici”. Con il giornalista Roberto Alborghetti. Al termine dell’incontro, pizzata in compagnia.

DOMENICA 29  gennaio 2017

Ore 14,30 In Oratorio incontro per bambini e ragazzi: “Pronto? Sono il librofonino!” . Seguiranno giochi, pesca con smombie, castagne in compagnia, per festeggiare San Giovanni Bosco.

Ore 16,00  In Chiesa Parrocchiale incontro formativo PER GENITORI E ADULTI:  “Dallo smartphone allo smombie”: Un cellulare “racconta” storie di smombies, smartphones, e cyber-bulli, con il giornalista Roberto Alborghetti.

PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA 

COLOSIMI (CS)

DOMENICA 29  gennaio

Ore 18,00  In Chiesa Parrocchiale incontro formativo PER GENITORI E ADULTI:  “Dallo smartphone allo smombie”. Un cellulare “racconta” storie di smombies, smartphones e cyber-bulli con il giornalista Roberto Alborghetti.

20170117_172353

Annunci