OKAY!

LA MAESTRA CHE VEDEVA UN ANGELO IN OGNI ALUNNO, di ROBERTO ALBORGHETTI, DISEGNI DI MICHELE EYNARD, EDIZIONI VELAR, 2015 LA MAESTRA CHE VEDEVA UN ANGELO IN OGNI ALUNNO, di ROBERTO ALBORGHETTI, DISEGNI DI MICHELE EYNARD, EDIZIONI VELAR, 2015

Sabato 19 dicembre, alle ore 15,30, presso Casa “M. E. Mazza” (via F. Nullo 48, Bergamo) si terrà il tradizionale incontro natalizio promosso dall’associazione “Amici di Maria Elisabetta Mazza” e dalle Piccole Apostole. In tale occasione Roberto Alborghetti presenterà il suo nuovo libro “Maria E. Mazza, La maestra che vedeva un angelo in ogni alunno”. Il testo contiene una serie di tavole illustrate dal disegnatore bergamasco Michele Eynard.

DALLA PRESENTAZIONE DEL VOLUME…

Perché un nuovo libro? A chi è destinato? Le Piccole Apostole della Scuola Cristiana si preparano a celebrare nel 2016 il Centotrentesimo anniversario della nascita della loro Fondatrice, che dalla profonda comunione con Dio, ha donato tutta la sua vita per il mondo dell’educazione. In questo tempo di “emergenza educativa”, sono liete di presentare le intuizioni pedagogiche di Maria Elisabetta…

View original post 187 altre parole