OKAY!

Da una "lacer/azione" di Roberto Alborghetti ad una "cre/azione" dei bambini di Aprilia portatori dello spettro autistico Da una “lacer/azione” di Roberto Alborghetti ad una “cre/azione” realizzata nel laboratorio dei bambini di Aprilia portatori dello spettro autistico.

Oggi,  2 aprile,  si celebra la VI Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007. Quest’anno lo slogan ‘Autismo Più comune di quanto si pensi’, richiama la preoccupazione che le Associazioni di genitori denunciano per l’impegno ancora insufficiente con cui le istituzioni si prendono carico delle persone con disabilità e quindi anche delle persone con condizione dello Spettro Autistico.

Nel clima della giornata odierna vogliamo presentare l’originale contributo che, sul tema dell’autismo e dell’espressione artistica, è stato pubblicato recentemente dal blog “Storie reali”. Il documento riguarda il racconto di Roberto Alborghetti sul laboratorio della docente Patrizia Sapri realizzato per due anni consecutivi ad Aprilia. Come si usa dire: più di tante parole (e ne sentiamo troppe e spesso a sproposito)…

View original post 22 altre parole